Home Studio Recording - Cosa serve per iniziare

HOME STUDIO RECORDING, COSA SERVE PER INIZIARE

Non devi più essere un professionista per registrare la tua musica. Con le nostre istruzioni passo passo, sarai in grado di creare tracce incredibili in pochissimo tempo.

Attrezzatura primaria

Prima di ogni cosa, i supporti per microfono sono una parte essenziale di qualsiasi studio di registrazione. Consentono di posizionare i microfoni a diverse altezze per vari tipi di registrazioni. Quindi dovrai procurarti un supporto per microfono che si adatta a qualsiasi stanza e che possa esserti di aiuto per registrare la tua musica in una posizione comoda.

Scegli il tuo microfono.

Per iniziare, dobbiamo scegliere il microfono. Useremo un microfono a condensatore, qui puoi trovare un'ampia scelta di microfoni con caratteristiche e qualità diverse, partendo dai microfoni da studio più economici a quelli professionali utilizzati negli studi di registrazione.

Registra la tua voce utilizzando un'interfaccia audio.

Successivamente, dobbiamo collegare il nostro microfono al nostro computer utilizzando un'interfaccia audio. Questo ci permetterà di collegare la nostra chitarra e registrare il nostro strumento contemporaneamente alla nostra voce. Andremo con l'interfaccia audio USB Focusrite Scarlett 2i2. È un dispositivo semplice che ci consente di registrare facilmente più strumenti contemporaneamente.

Modifica il tuo audio.

Dopo aver registrato la nostra traccia vocale, dobbiamo modificarla. Ci sono diversi modi per farlo, il più accessibile potrebbe essere Audacity. Audacity è un software gratuito che ti consente di tagliare, copiare, incollare, tagliare, dividere, unire ed esportare file.

Mixa la tua canzone.

Ora che abbiamo abbassato la nostra voce, siamo pronti per mixarli con i nostri brani strumentali. Per fare ciò, entreremo nella sezione Effetti di Audacity. Questo ci permetterà di aggiungere effetti al nostro file audio. Inizieremo aggiungendo, ad esempio, un po' di riverbero.

Esporta la tua canzone.

Dopo aver aggiunto l'effetto di riverbero, dobbiamo esportare la nostra canzone in modo da poterla condividere online. Vai su File > Salva con nome... e seleziona MP3 come formato. Assegna al file un nome accattivante come "My Song" e fai clic su OK.